Sport Coaching

Basketball-High-Jump-In-5-Minutes1Adoro lo sport e amo vincere.

So però che si può anche perdere. Ma so che una sconfitta analizzata ed elaborata correttamente può essere un ottimo trampolino di lancio per un nuovo ciclo di vittorie.

Da anni mi occupo di persone e relazioni nelle organizzazioni e, successivamente agli studi in coaching e team coaching, ho deciso di far confluire le mie esperienze professionali, il mio passato d’atleta e le competenze acquisite in anni di studi, al servizio dello sport, operando come professionista a supporto di tutti gli agenti sportivi all’interno delle società. Il mio intento è di dare supporto agli atleti che vogliono migliorarsi e stare bene, agli allenatori che vogliono raggiungere risultati , stare bene, e far star bene i loro atleti, e ai dirigenti che hanno il difficile compito di preparare il terreno perchè la squadra abbia tutto ciò che serve per essere al top.

La mia forza è sapere cosa succede in campo ma, ancor prima, in uno spogliatoio.

In un pre e post-gara; fra il primo ed il secondo tempo di una partita tirata, dopo una vittoria di un punto o una sconfitta di 50, la settimana prima del derby o durante una stagione burrascosa. So cosa vuole sentirsi dire un atleta prima di una partita e quando lo stesso vuole che intorno a lui ci sia solo silenzio. So cosa significa guarire da un infortunio o allenarsi senza sosta e non percepire miglioramenti.

So tutto questo per un solo motivo: ci sono passata.

L’essere stata atleta è la mia forza in più, rispetto ai miei studi, per poter affiancare al meglio tutti i soggetti di un team sportivo.

Contattami. Insieme troveremo il modo di confrontarci, capire la tua attuale situazione e pianificare un percorso efficace per farti esprimere, nei tempi che insieme stabiliremo, il massimo del tuo potenziale.